Non ho più accesso alla mia licenza perpetua di Pix4Dmapper: ciò costituisce una chiara violazione di quanto contrattualmente stabilito al momento dell’acquisto (giungo 2016, se ben ricordo), stante anche il fatto che la versione 3.0.18 è ancora disponibile sul vostro sito e, scaricata oggi, mi porta errore. E’ la seconda volta che accade, non certo per mia colpa: non costringetemi ad adire le vie legali 2023-10-12T22:00:00Z
Ciao @Antonio_Anelli
Grazie per aver condiviso la tua esperienza e per averci contattato. Vorrei darti ulteriori dettagli sulle licenze e sulla compatibilità del software. Puoi trovare una risposta più completa nel ticket di supporto tecnico che hai aperto con noi direttamente.
La licenza denominata “perpetua” o “one time charge” ti offre l’accesso al software senza limiti di tempo. Tuttavia, è importante notare che questa licenza è legata alla compatibilità con il sistema operativo in uso. Nel tuo caso, la versione macOS è stata mantenuta come versione beta e non è più supportata da Pix4D.
Questa è una pratica comune nel mondo del software, dove le licenze “one time charge” o “one time purchase” vengono fornite finché il sistema operativo lo supporta. Quando il sistema operativo cessa di essere supportato, è necessario considerare l’acquisto di una nuova licenza per garantire la compatibilità con le versioni più recenti.
Ti consiglio di valutare l’upgrade del tuo sistema operativo o l’utilizzo di un dispositivo compatibile con la versione 4.6.4 di PIX4Dmapper, che funziona perfettamente su Windows 10 e molti utenti stanno avendo buoni risultati anche con Windows 11.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza per l’upgrade, non esitare a chiedere. Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Grazie ancora per la tua comprensione e per essere parte della nostra comunità.
Daniele
Sinceramente non sono nelle condizioni di spendere 975 euro per un anno di S&U: venitemi incontro per chiudere la vicenda, concedendomi uno sconto del 50% almeno. Attendo riscontro. Grazie
Ciao Antonio,
La S&U ti permetterebbe di avere l’ultima versione di PIX4Dmapper per Windows (e tutte le versioni che verranno rilasciate durante la validità della S&U), oltre a poter aprire ticket di supporto tecnico, sempre durante la validità della S&U.
Questo però non potrà risolvere il problema con la versione 3.0.18 per OS X / macOS.
Non sono in grado di decidere alcuna riduzione di prezzo dalla mia posizione. Inoltrerò però la tua richiesta al team delle vendite.
Daniele
Oggi stesso proverò ad installare e lanciare Pix4Dmapper su computer con OSX 10.11 (El Capitan) o 10.12 (Sierra), ma ribadisco che a febbraio da Marco Paccagnella e Anastasis, le cui risposte sono di seguito riportate
Ciao Antonio,
Capisco ma, come già detto in precedenza, abbiamo fatto il possibile e l’impossibile per mantenere questa versione di PIX4Dmapper vecchia di diversi anni funzionante.
La verità è che la versione per OSX è molto più veloce nell’elaborazione e restituisce dei valori di GSD migliori…La uso sul mio iMac Pro per una rapida elaborazione. Provi per cortesia chiedere come hanno risolto a febbraio ed ad avanzare la mia proposta per chiudere la questione. Grazie.
Ciao Antonio,
Apprezziamo il tuo feedback e siamo lieti di sapere che le modifiche apportate ai nostri server a febbraio hanno contribuito a risolvere il problema. È stato un impegno importante per noi mantenere un adeguato livello di sicurezza, anche considerando le connessioni da versioni più datate con certificati meno recenti.
Tuttavia, è importante sottolineare che alcune limitazioni possono essere imposte dal sistema operativo stesso. Stiamo costantemente lavorando per migliorare la sicurezza dei nostri sistemi al fine di fornire una protezione sempre più solida ai nostri clienti.
Purtroppo, a questo punto, non siamo in grado di apportare ulteriori modifiche alle impostazioni dei server per accettare questo tipo di connessioni. Ti chiediamo scusa per l’inconveniente che questa situazione potrebbe causare e apprezziamo la tua comprensione.
Se ci sono altre domande o chiarimenti che desideri, siamo qui per aiutarti nel modo migliore possibile all’interno delle attuali limitazioni tecniche. Grazie per la tua pazienza e per essere un nostro cliente.
Il team delle vendite analizzera la tua richiesta presto e prenderà contatto diretto nei prossimi giorni.